Il prossimo 27 settembre la Villa Reale di Monza ospiterà la mostra “De Chirico e l’oggetto misterioso“: Digivents è stata scelta come app ufficiale dell’evento!
Giorgio De Chirico è stato uno degli artisti italiani più importanti del XX secolo, esponente della corrente pittorica surrealista e metafisica. La sua pittura ha influenzato fortemente l’evoluzione della ricerca artistica contemporanea. Grazie a Victoria Noel-Johnson, con la collaborazione di Simona Bartolena, centinaia di persone potranno visualizzare e godersi oltre trenta opere della collezione della Fondazione Giorgio e Isa de Chirico.
La app basata su piattaforma Digivents consentirà a tutti i visitatori di accedere a molte informazioni utili sull’evento (come la logistica, gli orari, le visite guidate, la biografia di De Chirico, ecc.). Saranno inoltre disponibili un questionario di valutazione e l’accesso ai social media per condividere l’esperienza.
Di seguito, alcune immagini della app:
La scelta degli organizzatori della mostra ha premiato la versatilità della piattaforma Digivents, testimoniando l’adeguatezza della stessa per la gestione degli eventi organizzati nell’ambito dell’ampio circuito museale ed espositivo italiano.
Per scaricare la app sullo smartphone o sul tablet, è sufficiente (dal dispositivo) andare alla seguente pagina di installazione.