Dal 22 al 24 febbraio, a Firenze, si terrà la 14^ edizione degli Association Days, l’evento di riferimento in Italia per il settore congressuale e associativo. Quest’anno, Digivents, piattaforma italiana leader nella gestione di eventi fisici, ibridi e virtuali, ricoprirà il ruolo di partner tecnologico della manifestazione, con l’obiettivo di arricchire l’esperienza di tutti i partecipanti durante le giornate dedicate all’evento.
Un evento imperdibile per il settore congressuale
Organizzato da Eureka MICE International, realtà specializzata nel settore MICE che riunisce le competenze e le risorse di un team internazionale, gli Association Days rappresentano un’occasione unica per:
- Incontrare i top buyer del settore congressuale italiano e internazionale
- Partecipare a un ricco programma di workshop, seminari e tavole rotonde
- Scoprire le ultime novità in materia di congressi, eventi e associazioni
- Ampliare il proprio network di contatti
Più di un evento, un’esperienza
La collaborazione con Digivents si pone l’obiettivo di rendere Association Days 2024 un evento ancora più coinvolgente per tutti i partecipanti. In particolare, la piattaforma metterà a disposizione due funzionalità: Matching e App nativa.
L’app degli Association Days sarà a tutti gli effetti il fulcro della manifestazione. Scaricandola e usandola anche prima che l’evento abbia inizio, i partecipanti potranno consultare il programma completo dell’evento, accedendo a un calendario che racchiude tutte le sessioni, i workshop e gli eventi speciali ai quali partecipare durante le giornate. In caso di cambi al programma o news importanti, riceveranno notifiche in tempo reale.
Attraverso l’app sarà anche possibile visitare e scoprire i profili delle varie aziende e associazioni partecipanti, e con le quali gli organizzatori potranno concordare appuntamenti one-to-one in maniera rapida e smart.
Ogni tipo di contenuto informativo verrà digitalizzato e messo a disposizione di chi partecipa attraverso l’app dell’evento, per essere scaricato in qualunque momento (anche off-line). Infine, ogni partecipante potrà sempre esprimere la propria opinione rispondendo a sondaggi realizzati e proposti in tempo reale dagli organizzatori, o fornendo feedback sulla loro esperienza in evento.
Digivents: perché utilizzare il loro tool di matching?
La funzionalità di matching – vitale per questa tipologia di eventi – ha l’obiettivo di far immergere l’ospite in un universo di opportunità commerciali, permettendogli di trovare i partner ideali e stringere accordi vantaggiosi per il proprio business.
Ricerca mirata
Con il tool matching di Digivents, sarà possibile infatti individuare tra i partecipanti i migliori partner commerciali, in base a interessi ed esigenze specifiche. Attraverso un sistema di filtri intelligenti, la piattaforma mostrerà solo i profili più in linea, permettendo di risparmiare tempo e di concentrarsi su interessanti e promettenti relazioni.
Gestione degli appuntamenti
Grazie al matching, ognuno avrà a disposizione un calendario completo di tutti i propri incontri, con promemoria automatici che aiuteranno a non perdere nessuna occasione. Sarà possibile inoltre tenere traccia delle interazioni e consultare le informazioni di contatto dei partner in qualsiasi momento.
Networking efficace
Il matching non è solo un strumento per trovare nuovi clienti o fornitori, ma rappresenta un’opportunità unica per fare networking e stringere relazioni durature con altri professionisti del settore. Prendere parte a meeting, eventi satellite e sessioni dedicate, amplierà il network di contatti e creerà nuove opportunità di business durante l’evento.
La collaborazione con Association Days 2024 conferma l’impegno di Digivents nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per il segmento MICE. La piattaforma offre infatti un servizio completo e personalizzabile che permette di ottimizzare l’esperienza dei partecipanti, monitorare e migliorare le prestazioni dell’evento in qualunque fase, nonché favorire nuove opportunità di business.
Ecco alcune principali caratteristiche del tool di matching di Digivents:
- Efficienza: Il tool permette di trovare i partner giusti in modo rapido e semplice
- Nuove opportunità: Aumenta le possibilità di fare business incontrando nuovi potenziali clienti e fornitori.
- Networking mirato: per una connessione con i partner commerciali che meglio si allineano al profilo e alle esigenze aziendali
Matching, app e molto altro
La tecnologia Digivents supporta professionisti del settore eventi italiani e internazionali semplificando le operazioni di planning e gestione di qualsiasi tipologia di evento.
Oltre ai tool di matching e allo sviluppo di app dedicate, forniamo anche servizi di:
- Segreteria organizzativa
- Creazione di virtual room per eventi virtuali
- Integrazione di funzionalità interattive e di gamification
- Gestione follow-up e analisi dei dati
- Supporto on-site