Nei giorni dal 30 al 1° giugno si è svolto il Forum AUSAPE 2023 (https://www.ausape.com/), l’associazione che riunisce la maggior parte dei clienti, partner SAP e fornitori di soluzioni in Spagna. Con un programma ricco di contenuti e attività, Digivents ha contribuito al successo dell’evento grazie al suo software per eventi.
L’obiettivo di AUSAPE è quello di promuovere lo scambio di conoscenze all’interno della community SAP e di trasmettere a SAP la prospettiva e la visione delle esigenze dei clienti. Al termine del Forum 2023 a Palma di Mallorca, si può affermare con certezza che questo obiettivo è stato pienamente raggiunto.
Oltre ai servizi di segreteria organizzativa per la gestione delle iscrizioni e per la prenotazione alle diverse sessioni in programma, alla comunicazione con il pubblico e alla gestione delle agende, Digivents ha creato un’App esclusiva per il Forum 2023.
Alle sezioni usuali del programma, Digivents ha aggiunto diverse modalità di interazione del pubblico con l’organizzazione dell’evento in tempo reale, attraverso strumenti di gamification come un concorso, lo scambio di biglietti per un efficiente “networking” o sondaggi per ottenere un rapido “feedback” sull’andamento dell’incontro.
Inoltre, al cliente è stata offerta in ogni momento la gestione completa dei servizi che ogni partecipante ha richiesto all’organizzazione: cene, trasferimenti, alloggio e identificazione con codice QR, tra gli altri.
Obiettivi del Forum 2023
Tra i principali motivi che spingono AUSAPE a realizzare questo incontro possiamo elencare:
- Promuovere la diffusione a tutti i membri delle informazioni relative all’ambiente SAP
- Comunicare a SAP le esigenze e le esperienze dei membri dell’associazione in tutte le aree tecniche e funzionali relative ai suoi prodotti e servizi
- Influenzare lo sviluppo del software SAP facendo valere le esigenze e i requisiti specifici degli utenti SAP in Spagna e degli utenti che non sono membri di associazioni SAP in altri paesi
Il Forum AUSAPE 2023 è stato un grande successo, grazie al contributo di Digivents e all’impegno di AUSAPE nel promuovere la conoscenza e la collaborazione all’interno della community SAP.